Molti uomini e molte donne hanno seguito una dieta dimagrante, almeno una volta nella loro vita. È difficile decidere che tipo di dieta seguire e restare motivati per perdere peso. La prima domanda da farsi è: quale sarà la dieta migliore per me e per quanto tempo dovrò seguirla? Ad essere onesti, la maggior parte di noi è pigra quando si tratta di perdere peso e vorremmo farlo nel modo più semplice e veloce possibile. Ma bisogna essere realisti: non funziona così. Prima di tutto, fare una dieta dimagrante richiede il giusto atteggiamento mentale e un cambiamento notevole nelle abitudini alimentari e di vita. Queste sono certamente le basi e non sarà così difficile limitare il senso di fame:

– fare 3 pasti al giorno, concedersi un paio di spuntini, magari a base di frutta, e bere tanta acqua, non è un enorme sacrificio e dà un senso di sazietà! Si può stare fuori tutto il giorno e seguire questi 3 semplici consigli per non soffrire la fame.

È vero, ci sono molte tipologie di dieta dimagrante. Ci sono libri di 300 pagine o più, ci sono i gruppi Facebook dove si discute di quest’argomento, ci sono forum da consultare che soddisfano ogni curiosità.

Qualunque sia il tipo di dieta che seguirai o il programma di dimagrimento che adotterai, avranno tutti, nella maggior parte dei casi, questi elementi comuni: fare 3 pasti sani al giorno, aggiungere un paio di spuntini non ricchi di grassi, e bere molta acqua. Certo, puoi seguire “la dieta a base di zuppa di cavolo”, “la dieta dell’uovo sodo”, “la dieta del pompelmo”, ma i segreti di una dieta dimagrante sono questi. Queste pseudo-diete non durano a lungo e non sai se effettivamente fanno bene alla tua salute. Forse potrai perdere peso con queste diete, ma lo guadagnerai di nuovo e in fretta. Quindi, se stai pensando di iniziare una dieta dimagrante, scegli con attenzione e pensa alla tua salute. Francamente, “fare una dieta” significa cambiare in meglio il proprio piano alimentare e migliorare il proprio modo di vivere.

Fino a quando non deciderai quale sarà la dieta dimagrante migliore per te, segui i nostri consigli: 3 pasti sani al giorno, un paio di spuntini, e bere molta acqua!